I campionamenti ambientali devono essere effettuati da personale qualificato e con idonee attrezzature. Ecco alcuni requisiti fondamentali per l’esecuzione delle corrette misure:
- L’IMPORTANZA DI INTERVENIRE SUL CAMPO
Lo Studio Pistone dispone di una vasta di strumentazioni che possono effettuare misure direttamente sul campo. Le misure eseguite sul campo garantiscono l’assoluta corrispondenza con la realtà, celerità dei risultati oltre che precisione dei dati ottenuti.
Le misure di questo tipo sono ad esempio quelle relativa al rumore ambientale, o dei campi elettromagnetici.
- L’IMPORTANZA DEL CORRETTO PRELIEVO
Una corretta analisi non può prescindere dal fatto che il campione analizzato in laboratorio corrisponda esattamente, e senza alterazioni, a ciò che si vuole analizzare. Per questo è importante che il campionamento ed il trasporto dei campioni in laboratorio avvenga nella maniera corretta e secondo metodiche
ufficiali internazionali. Rivolgiti a dei professionisti come noi se vuoi effettuare un prelievo di un’acqua, sia essa potabile o reflua o di pozzo, o di un rifiuto, di un terreno, o le emissioni da un camino. Noi sappiamo come fare.
- LE STRUMENTAZIONI DI MISURA IN ESTERNO
Molto spesso è necessario effettuare delle campagne di misure ambientali con della strumentazione specifica che deve operare per lungo tempo, giorni o talvolta settimane. E’ questo il caso ad esempio delle PM10, delle PM2.5, delle DIOSSINE IN AMBIENTE, dei microinquinanti come il benzene o l’amianto. Lo Studio Pistone dispone delle specifiche strumentazioni a norma di Legge ed opera in conformità alle normative internazionali